Il nostro punto di forza principale nell’IT è la gestione a 360 gradi dei dati, partendo dai servizi a maggior valore aggiunto in ambito Analytics, Artificial Intelligence, Data Management e Data Governance; secondariamente la migrazione da sistemi legacy a moderne piattaforme dati e/o cloud.
Data-Driven Projects è un’azienda d’informatica molto innovativa la cui mission principale è quella di offrire servizi di automazione dei processi aziendali unitamente a consulenza in ambito imprenditoriale e amministrativo-gestionale per supportare i nostri clienti nella loro crescita, nella definizione ex. novo dei processi aziendali o nell’ottimizzazione di quelli già esistenti al fine di traguardare obiettivi di qualità e sicurezza, eventualmente anche supportati da certificazioni come la ISO-9001 e la ISO-2700.
Realizziamo anche progetti ad-hoc chiavi in mano e offriamo le nostre soluzioni in modalità SaaS (Software as a Service) lavorando prevalentemente su piattaforme cloud AWS e Google.
In conclusione, attraverso i nostri servizi di Advisory Tecnologico e di Business accompagniamo i clienti nel loro processo di crescita, informatizzazione, Digital Trasformation e IT Modernization usando le soluzioni e le migliori pratiche (best practice) attuali.
Grazie ad una rete di partner molto qualificati, selezionati nel corso di numerosi anni, abituati a lavorare in contesti complessi e innovativi, riusciamo a coprire ai massimi livelli diversi aspetti funzionali e aree tematiche riguardanti le principali esigenze aziendali (es. Contabilità, Vendite, Data Governance, GDPR, Qualità, consulenza legale e sul lavoro).
Il nostro approccio e di usare il giusto strumento per il il giusto caso d’uso.
(essendo di conseguenza un super partes per i nostri clienti)
L’azienda è di recente costituzione ma nasce dall’unione di professionisti appassionati che hanno alle spalle un’esperienza anche ultratrentennale sia come imprenditori (tra DB Services, Evolve ed Hoverture Italia) che tecnici informatici che hanno sempre lavorato per clienti e software vendor di primaria importanza.
Possiamo vantare il fatto che tra il nostro personale ci sono professionisti altamente qualificati (spesso pluricertificati) e costantemente aggiornati, che spesso sono stati dei pionieri su tante tematiche e tecnologie IT riguardanti soprattutto il mondo dei dati: a cominciare da Oracle (su cui alcuni di noi hanno iniziato a lavorare nel lontano 1989), per approdare poi ogni tipo di database (SQL & NoSQL) come MySQL, PostgreSQL, MongoDB, Elastic; Analytics come Tableau, Oracle BI Suite, Pentaho; la nascita e l’evoluzione dell’ecosistema Hadoop e di altre soluzioni nel mondo dei Big Data, Analytics & AI. In diversi casi i nostri tecnici, o aziende passate, hanno iniziato ad usare tali prodotti anche prima che gli stessi Software Vendor aprissero una sede in Italia.